Consulenze cinofile

png
Consulenze Cinofile

Sapere cosa fare
è sempre fondamentale

Decidere di accogliere nella vostra vita e nella vostra famiglia un cucciolo o un cane che ha vissuto in canile è molto bello ed entusiasmante, ma è importante che questa decisione sia presa nel modo più corretto possibile.

Prima di tutto bisogna capire se il vostro stile di vita e i vostri orari siano compatibili con la convivenza con il cane. Se non ci sono ostacoli in tal senso, bisogna anche poi individuare quale cane, di che razza e sesso, sia più indicato a voi.

Pensato per:

L'importanza della scelta giusta

Una volta scelta la razza, nel caso del cucciolo, bisogna sapersi rivolgere all’allevamento giusto, ovvero ad una realtà che rispetti tutte le norme legali e morali.  Fare una buona scelta significa ridurre notevolmente il rischio di acquistare un cane che potrebbe ammalarsi – perché geneticamente predisposto –  oppure per niente simile al carattere o all’aspetto tipico della razza da voi scelta.

Dopo aver individuato l’allevamento giusto, sarebbe buona cosa poter scegliere il proprio cucciolo non solo in base all’aspetto fisico o all’emozione che vi provoca la prima volta che lo incontrate, ma anche basandosi su semplicissimi test in grado di evidenziarne il carattere. Spesso, infatti, il cane giusto per voi non è per forza il più bello o il più simpatico ma quello che ha il carattere più adatto alle vostre abitudini e ai vostri ritmi di vita.

Siamo qui per aiutarvi

Lo stesso approccio è da applicare nella scelta del cane che ha vissuto in canile, perchè le vostre esigenze possano corrispondere alle sue e si evitino problemi di convivenza.

Se tutto questo vi sembra complesso, il team di School of Dogs è a disposizione per fornirvi le consulenze di cui avete bisogno e sarà felice di accompagnarvi in tutte le fasi sopra descritte, dalla scelta della razza fino al suo arrivo in casa.

Inviaci subito un'email